Pollo al Forno con Patate e Finocchi

Il Pollo al Forno con Patate e Finocchi è un gustoso secondo piatto di carne con contorno, perfetto da preparare per un pranzo in famiglia o una cena con amici.
Ricetta Pollo al Forno con Patate e Finocchi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Pollo al Forno con Patate e Finocchi è un gustosissimo secondo piatto che si prepara in modo davvero semplice e con pochi ingredienti. Realizzato con Pollo, Patate, Finocchi, Olio Extravergine d’Oliva e Insaporitore per Arrosti, questo Pollo Arrosto con Verdure è un secondo piatto già completo di contorno assolutamente da provare!

Questo Pollo con Patate e Finocchi è perfetto da preparare per il pranzo della domenica in famiglia, ma anche per una cena diversa dal solito con gli amici. Light e con poche calorie, questo Pollo al Forno con Verdure è ideale anche se siete a dieta e non volete rinunciare al gusto!

Se siete curiosi di scoprire altre Ricette di Pollo al Forno, non perdetevi anche i Petti di Pollo al Limone al Forno, il Pollo Arrosto con i Pomodorini e il Pollo Ripieno alle Castagne e Salsiccia! E ora vi lasciamo alla ricetta del Pollo al Forno con Patate e Finocchi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Pollo al Forno con Patate e Finocchi iniziate tagliando il pollo a pezzi, separando quindi le cosce, i petti e le ali. Lavate, mondate, sbucciate e tagliate a pezzi le patate. Lavate, mondate e tagliate a metà i finocchi.
  2. In una ciotola mescolate l’Insaporitore per Grigliate e Arrosti con un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e un filo di olio extravergine d’oliva. Con questo composto, massaggiate la carne del pollo.
  3. Versate il composto avanzato sul fondo di una pirofila da forno e metteteci sia il pollo che le patate. Bagnate con un filo di olio extravergine d’oliva e cuocete in forno preriscaldato a 220°C per circa 20 minuti.
  4. Passato questo tempo, aggiungete nella pirofila anche i finocchi. Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e, se necessario, bagnate con un filo di olio extravergine d’oliva.
  5. Proseguite la cottura alla stessa temperatura per altri 20 minuti, poi sfornate e lasciate leggermente raffreddare per un paio di minuti. Passato questo tempo, servite il Pollo al Forno con Patate e Finocchi ben caldo! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere il Pollo al Forno con Patate e Finocchi ancora più saporito potete aggiungere nella teglia un goccio di Succo d’Arancia e delle fette di Arance.

Consigli

Se non siete molto pratici con il Pollo potete acquistarlo direttamente già tagliato. Oppure se preferite potete realizzare il Pollo al Forno con Patate e Finocchi utilizzando solamente la vostra parte preferita del Pollo come ad esempio le Cosce o il Petto.

Conservazione

Il Pollo al Forno con Patate e Finocchi avanzato si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Commenti