Pollo alla Griglia

Il Pollo ai Ferri è un piatto davvero leggero e gustoso con pochissime calorie. Si prepara in modo semplice e veloce e si può marinare o insaporire con salse.
Ricetta Pollo alla Griglia
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 1 ora e 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Pollo alla Griglia è una preparazione del pollo davvero semplice e veloce. Si sceglie il taglio che si preferisce (cosce, ali oppure petti) e lo si cuoce alla brace, sul barbecue oppure sulla griglia elettrica. Ovviamente cambiando strumento di cottura il sapore sarà leggermente differente, ma comunque delizioso.

Pubblicità

Il Pollo alla Brace è un piatto davvero leggero e gustoso, adatto anche ai bambini per via del suo sapore delicato. Ma se preferite un sapore più deciso potete preparare una marinatura in cui far insaporire il pollo prima di cuocerlo ed ottenere un delizioso Pollo ai Ferri Marinato. Se invece preferite mantenere il sapore originale del Pollo al Barbecue, ma non volete rinunciare ad offrire ai vostri ospiti qualcosa di più saporito, potete accompagnarlo con della Salsa Verde oppure con della Salsa Tzatziki. Di certo non potranno mai mancare delle gustose Patate al Forno e della classica Polenta.

Con poche e semplice ricette, come quella del Pollo alla Piastra, riuscirete a rendere la vostra Grigliata davvero speciale e diversa dal solito! Non mi resta quindi che lasciarvi alla ricetta del Pollo alla Griglia!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Pollo alla Griglia iniziate marinando il le cosce e i sovracoscia in una zuppiera con rosmarino, salvia, aglio, olio d'oliva, sale e pepe. Lasciate il tutto a marinare per almeno 1 ora.
  2. Non appena sarà trascorso il tempo necessario alla marinatura disponete il pollo sulla griglia ben calda e cuocete per almeno 1 ora e 30 minuti rigirando di tanto in tanto i vari pezzi affinché la cottura sia uniforme e spennellandoli con il liquido della marinatura che sarà rimasto nella zuppiera.
  3. Pubblicità

  4. Quando i pezzi di pollo saranno cotti aggiustate di sale e servite il vostro Pollo alla Griglia ben caldo accompagnato da patate al forno, polenta e un po' di Salsa Verde. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere la marinatura ancora più ricca potete utilizzare anche timo, maggiorana e un po’ di erba cipollina

Pubblicità

Conservazione

Il Pollo alla Griglia è da consumarsi preferibilmente subito dopo la cottura ma potete anche conservarlo in frigorifero per 1-2 giorni.

Pubblicità

Commenti