Il Pollo con Pomodoro e Funghi è un secondo con contorno dal tipico sapore autunnale, che si caratterizza per un sugo corposo e denso, particolarmente gustoso, grazie alla cottura a fuoco basso che permette agli ingredienti di insaporirsi a vicenda.
Pubblicità
Per questa Ricetta del Pollo con Salsa ai Funghi abbiamo optato per i fusi di pollo, ma a piacere potrete usare anche delle fettine di petto di pollo, seguendo i medesimi passaggi, oppure delle sovracosce di pollo aumentando di altri 10-15 minuti il tempo di cottura totale.
Ideale per una cena tranquilla in famiglia i Fusi di Pollo con Sugo ai Funghi sono perfetti anche quando si ospitano amici a cena, perché sapranno mettere d’accordo i palati di tutti. Il nostro consiglio è di servirli con una buona dose di pane, magari bruscato, con cui poi fare una golosissima scarpetta nel piatto.
Inoltre il Pollo Funghi e Pomodoro è un ricetta davvero comoda e pratica perché può essere preparato in anticipo, lasciato cuocere lentamente a fiamma bassa ed eventualmente riscaldato al momento di servirlo in tavola.
Se siete alla ricerca di altre ricette facili e veloci con pollo date un’occhiata a queste preparazioni golose: Fusi di Pollo e Pancetta, Pollo alla Birra, Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive, Pollo ai Funghi in Padella e Cosce di Pollo Arrosto con Pomodorini.
E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme questo succulento Pollo con Pomodoro e Funghi!