Il Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria è un gustoso secondo piatto con la friggitrice ad aria che vi permetterà di preparare una versione un po’ più rapida e veloce del classico Pollo e Patate al Forno.
Pubblicità
La Ricetta del Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria è una ricetta furba perfetta per preparare un gustoso Pollo con le Patate in poco tempo il che la rende perfetta se siete alla ricerca di una ricetta per la cena facile, veloce e gustosa. Come per tutte le ricette potete decidere di personalizzarla con le erbe aromatiche o le spezie che più preferite come ad esempio timo, paprika, maggiorana ecc..
Per un Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria ancora più saporito potreste aggiungere a piacere una cipolla rossa fatta a fettine così da ottenere un gustosissimo Pollo, Patate e Cipolle in Friggitrice ad Aria. Se avete del tempo a disposizione vi consigliamo di far marinare i pezzi di pollo con le erbe e le spezie per almeno 30 minuti, così facendo gli conferirete un gusto decisamente speciale.
Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:
Metto l’acqua sul fondo nel cestello, ma poi il pollo e le patate li posiziono nella griglia o direttamente nel cestello a contatto con la poca acqua?
Serve solo poca acqua sul fondo (che non venga a contatto con l’alimento) per non far bruciare il grasso e causare fumo. Pollo e patate vanno sulla griglia.
La carta da forno va inserita ?
Ciao Manuela, no, te la sconsigliamo perché in quel modo l’aria non riuscirebbe a circolare a dovere. Metti un goccio d’acqua (uno strato sottile sottile, circa 2mm) per trattenere il grasso che cola e non fare odore né fumo
L’ acqua da mettere sul fondo del cestello deve toccare il pollo?
Ciao Giacomo, assolutamente no! 😉 Serve solo poca acqua sul fondo (che non venga a contatto con l’alimento) per non far bruciare il grasso e causare fumo.
No ne basta pochina