Polpette di Bollito

Le Polpette di Bollito sono un gustosissimo secondo piatto che potete preparare con il Lesso Avanzato oppure con la Carne di Manzo appositamente Bollita.
Ricetta Polpette di Bollito
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Polpette di Bollito sono un secondo piatto gustoso ed invitante che si prepara in modo davvero facile e veloce! Realizzate con Carne di Manzo Bollita, Patate, Mollica e Prezzemolo, queste Polpette di Lesso Avanzato sono un ottimo piatto di riciclo per quando avete Avanzi di Bollito che non sapete come utilizzare!

Pubblicità

Capita spesso infatti che si prepari il Bollito, ma che il giorno dopo non si abbia proprio voglia di mangiarlo: in questo caso le Polpette di Bollito Avanzato sono la soluzione perfetta! Ma queste Polpette con Avanzi di Bollito sono talmente gustose che potete anche preparare la Carne di Manzo Bollita appositamente per prepararle!

Se amate le Ricette di Polpette di Riciclo, non perdetevi anche le Polpette di Pane e Zucchine, le Polpette di Polenta al Forno e le Polpette di Verdura! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Polpette di Bollito!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Polpette di Bollito iniziate tritando con il coltello la carne lessata di manzo e mettendola in una ciotola. Spezzettate la mollica di pane e mettetela in ammollo in un goccio di latte.
  2. Sbucciate le patate lesse, passatele nello schiacciapatate e aggiungetele nella ciotola con la carne.
  3. Pubblicità

  4. Strizzate la mollica di pane e aggiungetela nella ciotola. Aggiungete anche il prezzemolo tritato, regolate di sale e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
  5. Prendete due ciotole di medie dimensioni: in una versate il pane grattugiato, mentre nell’altra sbattete le uova.
  6. Riprendete l’impasto, formate delle polpette grandi circa come una noce, passatele nell’uovo e ricopritele con il pangrattato. Continuate fino a terminare tutto l’impasto.
  7. Versate in una padella dell’abbondate olio per friggere e fatelo scaldare. Quando inizia a sfrigolare aggiungete in padella le polpette, avendo cura di cuocerle un po’ per volta per non abbassare la temperatura dell’olio.
  8. Quando sono dorate rimuovetele dalla padella con una schiumarola e appoggiatele in un piatto foderato di carna assorbente da cucina, in modo da eliminare l’olio in eccesso.
  9. Continuate fino a cuocere tutte le polpette. Salate leggermente e servite le Polpette di Bollito ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aromatizzare le Polpette di Bollito con altri ingredienti come della Scorza di Limone, del Peperoncino in Polvere o della Noce Moscata.

Pubblicità

Consigli

Le Polpette di Bollito sono perfette per riutilizzare la Carne Lessa avanzata, ma se volete potete anche lessare la Carne di Manzo appositamente per queste Polpette.

Conservazione

Le Polpette di Bollito andrebbero consumate al momento, ma se avanzano si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti