Le polpette di broccoli sono un secondo piatto vegetariano in grado di conquistare proprio tutti e rappresentano anche un ottimo espediente per far consumare più verdure ai bambini. Perfette per chi ha deciso di seguire un regime vegetariano, escludendo così del tutto la carne dalla sua dieta, le polpette di broccoli sono una deliziosa alternativa anche per chi vuole limitare il consumo di carne nel suo menù settimanale, senza rinunciare al gusto e ai piaceri della tavola.
Preparare le polpette di broccoli è davvero semplicissimo, vi basterà pulire i broccoli freschi, cuocerli al vapore e schiacciarli in una ciotola con il resto degli ingredienti: uova, parmigiano, pan grattato, sale e pepe. Infine date forma alle polpette e tuffatele in olio caldo, affinché si formi quella deliziosa crosticina dorata. Irresistibili!
Inoltre potrete preparare le polpette di broccoli in abbondanza e surgelarle per avere sempre pronto uno sfizioso finger food da servire a una cena informale, oppure un secondo veloce per preparare la cena al volo, magari da accompagnare a una fresca Insalata e a un contorno di Patate al Forno. Cuocetele, ancora surgelate, in padella con un filo d’olio oppure in forno per una ventina di minuti e servitele sia calde che fredde, saranno ugualmente buone.
Se siete alla ricerca di altre polpette vegetariane provate le Polpette di Patate Ripiene ai Funghi oppure le più originali Polpette di Lenticchie al Sugo, se invece volete stare attenti alla linea preparate le Polpette di Verdure al Forno, vedrete che andranno a ruba!