Polpette di Formaggio

Le Polpette di Formaggio sono gustose Polpettine facili e veloci da realizzare. Preparate con pochi ingredienti, sono perfette come antipasto o per l'aperitivo.
Ricetta Polpette di Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Polpette di Formaggio sono un gustoso antipasto facile e veloce da realizzare, preparato con pochi ingredienti e perfetto anche per l’aperitivo. Realizzate con Albumi d’Uovo, Emmentaler e Pangrattato, queste Palline di Formaggio sono pronte in soli 15 minuti e sono perfette anche per utilizzare gli Album avanzati da altre preparazioni!

Pubblicità

Le Polpette di Uova e Formaggio Fritte sono ideali per quando avete ospiti improvvisi per cena e non sapete cosa preparare: in attesa della cena vera e propria, queste Polpette di Emmental ed Albumi sono uno sfiziosissimo antipasto che conquisterà grandi e piccini!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Polpette Vegetariane con il Formaggio non perdetevi anche le Polpette di Zucchine e Mozzarella, le Polpette di Carciofi Filanti e le Polpette di Broccoli e Formaggio! E ora eccovi la ricetta delle Polpette di Formaggio!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Polpette di Formaggio iniziate grattugiando l’emmental con una grattugia dai fori larghi.
  2. In una ciotola ampia disponete gli albumi, aggiungete un pizzico di sale e montateli con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben sodo.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete l’emmental e mescolate delicatamente per amalgamare i due ingredienti, fino a quando avrete ottenuto un impasto morbido.
  5. Formate delle palline di piccole dimensioni e passatele nel pangrattato per impanarle, facendo attenzione a ricoprirle perfettamente.
  6. In una pentola ampia fate scaldare l’olio di semi e, quando inizia a sfrigolare, fateci cuocere le polpette fino a quando saranno completamente dorate.
  7. Rimuovetele dalla padella con un schiumarola e trasferitele su un vassoio foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Salate a piacere e servite le Polpette di Formaggio! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non avete a disposizione l’Emmentaler potete sostituirlo con un altro Formaggio come la Fontina, la Provola o la Scamorza.

Pubblicità

Consigli

Durante la preparazione delle Polpette di Formaggio vi consigliamo di non realizzare delle Polpette troppo grandi perché tenderanno a gonfiarsi in cottura.

Conservazione

Le Polpette di Formaggio avanzate si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico. Eventualmente si possono gustare anche fredde.

Pubblicità

Commenti