Quando si parla di Polpette è impossibile resistere: sfiziose e saporite in ogni versione, è appurato che una tiri l’altra. E quella che vedremo oggi è proprio una di quelle ricette da salvarsi in agenda: le Polpette di Miglio.
Pubblicità
Infatti queste polpette, oltre ad essere gustose, saporite e morbide, hanno anche l’enorme pregio di essere super sane, perchè composte da ingredienti poco trattati e ricchi di fibre come il miglio e le lenticchie (che apportano un’importante quota proteica) e sono quindi perfette per fare un pasto equilibrato, senza rinunciare al gusto.
Se poi siete degli estimatori di Aperitivi e di buffet, queste Polpette di Miglio sono davvero perfette, perchè ottime anche fredde, magari da intingere in qualche salsa che ne esalti il sapore e che le renda irresistibili anche ai più piccini.
Inoltre come vedremo, questa ricetta delle Polpette di Miglio è particolarmente versatile perchè si presta a moltissime sostituzioni a seconda dei vostri gusti personali e sono un’ottima idea di Riciclo in Cucina quando per esempio si hanno molte verdure avanzate.
E se siete amanti delle polpette vegetariane provate queste altre deliziose ricette: Polpette di Sorgo, Polpette di Orzo, Polpette di Fave, Polpette di Zucchine e Mozzarella, Polpette di Fagioli, Polpette di Amaranto, Polpette di Verdure al Forno, Polpette di Soia, Polpette di Funghi e le Polpette Vegane di Cavolfiore con Porri. Come vedete avrete solo l’imbarazzo della scelta!
E ora allacciamo i grembiuli e trasferiamoci in cucina: prepariamo insieme le golose Polpette di Miglio!