Le Polpette di Pollo e Zucca sono un secondo piatto facile e veloce da preparare che metterà d’accordo tutta la famiglia, compresi i più piccoli, ai quali difficilmente si riescono a far mangiare le verdure. Ingrediente principe di questa ricetta è sicuramente la zucca, tipico ortaggio autunnale ricco di vitamine e sali minerali e dal sapore dolciastro, a cui abbiamo aggiunto del macinato di pollo, in una ricetta saporita ma light e che non eccede nelle calorie, vista anche la cottura in forno.
Pubblicità
Ottime sia calde che fredde, queste Polpette di Pollo e Zucca sono ideali per una cena veloce in famiglia, ma anche come antipasto leggero, come finger food in un buffet o da servire in un aperitivo dal sapore più autunnale. Inoltre questa Ricetta delle Polpette di Pollo e Zucca prevede di utilizzare la zucca da cruda, in questo modo non dovrete fare più cotture durante la preparazione, ma vi basterà unire tutti gli ingredienti, dare la forma alle polpette e procedere con un’unica cottura.
Infine abbiamo deciso di aromatizzare l’impasto delle nostre Polpette di Pollo e Zucca con un mix di erbe aromatiche a base di rosmarino, salvia e origano, in grado di legarsi al sapore della zucca ed esaltarlo, ma come vedremo potrete personalizzare a piacere gli aromi o aggiungere delle spezie per dare un tocco in più alla ricetta.
E se siete alla ricerca di altre deliziose ricette di polpette con verdure, a prova di bambini, date un’occhiata a queste: Polpette di Melanzane, Polpette di Asparagi, Polpette di Broccoli, Polpette di Verdure al Forno e Polpette di Zucchine e le speziate Polpette di Cavolfiore e Curcuma.
E ora allacciamo i grembiuli e trasferiamoci in cucina: prepariamo insieme le saporite Polpette di Pollo e Zucca!