Polpette di Tacchino e Broccoli

Le Polpette di Tacchino e Broccoli sono un Secondo Veloce di Carne ideale per una cena al volo, per l'antipasto o per uno sfizioso aperitivo. Prepariamole insieme!
Ricetta Polpette di Tacchino e Broccoli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Polpette di Tacchino e Broccoli sono delle sfiziose polpette saporite con un cuore morbido e gustoso a base di macinato di tacchino, broccoli, carote, parmigiano e uova, con all’esterno un’impanatura dorata, resa croccante dalla frittura in olio bollente.

Pubblicità

Queste Polpette di Tacchino e Verdure sono il modo migliore per servire in tavola in modo appetitoso gli ortaggi, facendoli mangiare anche ai più piccoli, che proprio non sapranno resistere alla sfiziosità di questo Finger Food, ideale anche da servire come antipasto sfizioso o per un bell’aperitivo tra amici.

Facili e veloci da preparare vi basterà appena mezz’ora per servire in tavola queste morbide e succulente Polpette di Tacchino con Broccoli. E se volete rendere il Piatto Light, provate a cuocere le Polpette di Tacchino al Forno, saranno un perfetto Secondo Proteico e povero di grassi!

Se siete alla ricerca di altri Secondi di Carne con Verdure facili e veloci, vi consigliamo di preparare gli Involtini di Pollo con Zucchine e Funghi, gli Straccetti di Pollo ai Peperoni o il Roastbeef con Insalata di Verdure. Invece per altre Ricette con Tacchino provate le Polpette di Tacchino e Ricotta al Forno, il Rotolo di Tacchino al Forno e l’Arrosto di Tacchino Ripieno con Spinaci.

E adesso raduniamo gli ingredienti e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme queste irresistibili Polpette di Tacchino e Broccoli!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Polpette di Tacchino e Broccoli per prima cosa pulite e tagliate il broccolo in cimette, lessatele per 5 minuti in acqua bollente e poi lasciatele raffreddare.
  2. In una ciotola unite la carne, l’uovo, il parmigiano, il pangrattato, i broccoli, la carota grattugiata e regolate di sale e pepe. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, poi formate le polpette con le mani inumidite e impanatele nel pangrattato.
  3. Pubblicità

  4. Riscaldate l’olio in padella e friggete le polpette 5 minuti per lato. Quando saranno ben dorate, scolate le vostre Polpette di Tacchino e Broccoli e lasciatele riposare qualche istante sulla carta assorbente prima di servire. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Polpette Tacchino Broccoli

Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire il macinato di tacchino con quello di pollo e i broccoli con altre verdure a scelta tra cui zucchine e carote. Infine se volete ridurre le calorie delle Polpette di Tacchino e Broccoli provate a cuocerle al forno: vi basterà distribuirle su una leccarda foderata di carta forno e cuocerle a 180 gradi per 15-20 minuti.

Pubblicità

Consigli

Se l’impasto della Polpette di Tacchino e Broccoli dovesse sembrarvi troppo asciutto, aggiungete un uovo piccolo oppure un goccio di latte. Al contrario se dovesse risultare troppo morbido aggiungete dell’altro pane grattugiato.

Conservazione

Le Polpette di Tacchino e Broccoli si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, fino a 2-3 giorni.

Pubblicità

Commenti