Polpette di Verdure al Forno

Le Polpette di Verdure al Forno sono un secondo piatto vegetariano light, ma allo stesso tempo saporito! Potete prepararle per cena, ma anche per l'aperitivo!
Ricetta Polpette di Verdure al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Le Polpette di Verdure al Forno sono un gustosissimo secondo piatto vegetariano che si prepara in modo molto semplice e che è perfetto da servire non solo ad un pranzo di famiglia, ma anche per una cena con gli amici oppure durante un aperitivo!

Pubblicità

Queste Polpette di Verdure al Forno light sono perfette da gustare se state cercando di contenere le calorie, ma sono anche ideali da preparare per far mangiare più verdure ai bambini! Preparate con Patate, Carote e Zucchine, queste Polpette Vegetariane al Forno piaceranno sicuramente a grandi e piccini!

Se oltre alle Polpette di Patate, Carote e Zucchine al Forno cercate altre Ricette per preparare delle Polpette Vegetariane, non perdetevi le Polpette di Verdura, le Polpette di Asparagi al Forno, le Polpette di Basilico e le Polpette di Pane! E ora vediamo subito la ricetta delle Polpette di Verdure al Forno!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Polpette di Verdure al Forno lavate bene le patate, le zucchine e le carote, poi pelate quest’ultime. Mettete le patate in una pentola con dell’abbondante acqua e fatele lessare. Prendete anche le zucchine e lessatele in un’altra pentola, poi scolatele quando saranno cotte. Fate lo stesso con le carote in un’altra pentola. Prendete le patate e sbucciatele, poi passate tutte le verdure in uno schiacciapatate e mettete il tutto in una ciotola ampia. Aggiungete ora anche il prezzemolo tritato, il sale e il pepe, poi mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  2. Prendete due ciotole: in una metteteci il pangrattato, mentre nell’altra sbattete l’uovo. Prendete l’impasto e formate delle polpettine, poi passatele prima nell’uovo, poi nel pangrattato e infine disponetele su una teglia da forno foderata con della carta forno, in modo che siano ben distanziate le une dalle altre. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti, poi mettete il forno in modalità grill e cuocete per altri 5 minuti. Sfornate, lasciate leggermente raffreddare e infine servite le Polpette di Verdure al Forno! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se amate il piccante potete aggiungere nell’impasto delle Polpette di Verdure al Forno del Peperoncino in polvere oppure della Paprika.

Se volete potete aggiungere al centro delle Polpette un cubetto di Formaggio tipo Provola o Fontina e ottenere delle Polpette di Verdure al Forno con cuore filante!

Pubblicità

Consigli

Si consigliamo di realizzare le Polpette di Verdure al Forno con delle Verdure di Stagione.

Conservazione

Le Polpette di Verdure al Forno avanzate si conservano in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti