Le Polpette Vegetali di Lenticchie sono una di quelle Ricette Vegane che conquistano i palati di chiunque le assaggi. Caratterizzate da una crosticina croccante data dall’impanatura con il pane grattugiato e da un cuore morbido e speziato grazie all’utilizzo del cumino, queste Polpette Vegane sono ideali per ogni occasione, dalla cena in famiglia ad un aperitivo sfizioso con gli amici.
Pubblicità
Vi serviranno pochissimi ingredienti per preparare le Polpette Vegetali, tra cui le lenticchie, che per praticità potranno essere semplicemente quelle in scatola, le patate per dare consistenza e struttura alle Polpette di Lenticchie e il cumino per aromatizzare l’impasto.
Secondo Piatto Veloce e sfizioso, noi abbiamo deciso di cuocere queste Polpette di Legumi al Forno per rendere ancora più light e salutare la ricetta, che a piacere potrete servire anche con qualche salsa sfiziosa come quella allo Yogurt che ben si adatta ai suoi sapori.
Se siete alla ricerca di altre Ricette per la Salute sfiziose e saporite, non lasciatevi sfuggire le nostre golose proposte: Burger Vegetali, Gnocchi Senza Uova, Burger Vegetali di Barbabietola e Riso, Polpette Vegane di Cavolfiore e Porri e il saporito Spezzatino di Seitan.
E ora mixer a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme delle sfiziose e croccanti Polpette Vegetali di Lenticchie!