La Polvere di Pomodoro Fatta in Casa è una preparazione semplice e veloce per evitare gli sprechi in cucina, riutilizzando le Bucce di Pomodoro che otterrete preparando sughi e conserve, come quelle che vi proponiamo nella nostra guida su Come Conservare i Pomodori per l’inverno: una raccolta con tutte le preparazioni, dalle più classiche alle più originali, per arricchire la vostra dispensa invernale con questi ortaggi deliziosi.
Pubblicità
Perfetta per arricchire di sapore moltissime ricette, la Polvere di Pomodoro conferirà un tocco speciale a tutte quelle preparazioni in umido, come spezzatini, zuppe o minestre, ma sarà perfetta da aggiungere anche ai primi piatti di pasta oppure per insaporire la carne e il pesce. Insomma un vero e proprio jolly in cucina che vi aiuterà a ridurre i condimenti, ma senza rinunciare al gusto!
Questa facile ricetta prevede di preparare la Polvere di Pomodoro al Forno, essiccando le bucce salate a bassa temperatura per circa 3 ore. Una volta asciugate e raffreddate le bucce, potrete frullarle e aromatizzarle a piacere a seconda dei vostri gusti o dell’uso che vorrete farne.
Se siete alla ricerca di altri deliziosi Insaporitori di Alimenti vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra ricetta della Polvere di Scorza d’Arancia, del Sale Aromatizzato, del Concentrato di Pomodoro e del nostro perfetto Insaporitore per Grigliate e Arrosti.
E ora preriscaldiamo il forno e allacciamo i grembiuli: oggi ci dedichiamo alla preparazione della saporita Polvere di Pomodoro Fatta in Casa!