I Pomodori Arrostiti al Forno sono una Ricetta Facile e Veloce ma davvero d’effetto da portare in tavola. Preparati con pochissimi ingredienti e tutti personalizzabili a seconda dei vostri gusti, per preparare i Pomodorini al Forno solo due ingredienti saranno davvero essenziali: 1 pizzico di sale che saprà esaltare il gusto dei pomodorini e 1 pizzico di zucchero che si caramellerà leggermente in cottura, smorzando la naturale acidità dei pomodori e conferendogli così un sapore agrodolce davvero irresistibile.
Pubblicità
Noi per la nostra ricetta dei Pomodorini Confit abbiamo deciso di utilizzare origano e timo per aromatizzare delicatamente il sapore dei pomodorini pachino, ma come vedremo potrete scegliere fra diversi mix di erbe aromatiche e sapori per arricchirli e abbinarli ai piatti.
Infatti i Pomodori Arrostiti sono perfetti sia come Contorno Veloce per accompagnare piatti di carne o pesce, sia per insaporire primi piatti di pasta, conferendo un sapore originale alle ricetta. Provate anche a servirli all’aperitivo: vi garantiamo che uno tirerà l’altro e non ne avanzerà nemmeno uno!
E ora accendiamo il forno e raduniamo gli ingredienti: oggi gustiamo insieme questi sfiziosi Pomodori Arrostiti al Forno!
Altre Ricette con i Pomodori: