Pomodorini Ripieni al Tonno

I Pomodorini Ripieni al Tonno sono uno sfizioso antipasto estivo facilissimo da preparare e pronto in soli 10 minuti, perfetto da servire anche per l'aperitivo!
Ricetta Pomodorini Ripieni al Tonno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pomodorini Ripieni al Tonno sono un po’ la versione estiva dei Pomodori Ripieni: in questo caso però utilizzeremo i Pomodori e il ripieno lo prepareremo con il Tonno, le Uova Sode, la Maionese, i Capperi, le Olive e il Prezzemolo! Pronti in soli 10 minuti, questi Pomodorini Farciti con Crema al Tonno sono talmente facili da preparare che ci può riuscire davvero chiunque!

Pubblicità

Pomodorini Ripieni al Tonno sono perfetti da preparare come antipasto di una cena estiva, ma anche per l’aperitivo con gli amici o per l’apericena, soprattutto se avete ospiti dell’ultimo minuto e non sapete proprio cosa preparare! Sicuramente questi Pomodori Ripieni Estivi possono essere eletti l’antipasto più facile e veloce da preparare di sempre!

Se cercate altri Antipasti Estivi Facili e Veloci e Ricette Fredde per l’Aperitivo, vi consiglio di dare un’occhiata anche agli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive e ai Rotolini di Bresaola, Insalata, Philadelphia e Noci! E ora eccovi la ricetta dei Pomodorini Ripieni al Tonno!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Pomodorini Ripieni al Tonno iniziate cuocendo le uova fino a farle diventare sode. Nel frattempo lavate bene i pomodorini, poi eliminate la parte superiore e scavateli delicatamente con un cucchiaino per rimuovere la parte centrale. Salateli leggermente, capovolgeteli e metteteli a sgocciolare in un colino per far sì che perdano l'acqua in eccesso.
  2. Nel frattempo con un coltello sminuzzate bene le uova, le olive, i capperi e il tonno sgocciolati, poi metteteli in una ciotola e aggiungete anche la maionese e il prezzemolo precedentemente tritato. Mescolate bene e lavorate fino a quando non otterrete una crema omogenea. Aiutandovi con un cucchiaino riempite i vostri pomodorini e poi servite i Pomodorini Ripieni al Tonno! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete preparare questa ricetta anche utilizzando i Pomodori al posto dei Pomodorini. Se non amate il sapore dei Capperi o delle Olive potete anche ometterle. Se volete potete arricchire i vostri Pomodorini Ripieni al Tonno con del Tuorlo sodo sulla parte superiore, proprio come ho fatto io!

Pubblicità

Consigli

Per preparare i Pomodorini Ripieni al Tonno vi consiglio di procurarvi dei Pomodorini abbastanza grandi. Se preferite ottenere un ripieno più cremoso potete passare tutti gli ingredienti nel frullatore per sminuzzarli.

Conservazione

I Pomodorini Ripieni al Tonno andrebbero consumati subito, ma si possono conservare per un giorno in frigorifero se chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti