Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio

I Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio sono un antipasto estivo vegetariano facile e veloce da preparare che vi conquisterà col suo sapore fresco e leggero!
Ricetta Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio sono uno di quegli antipasti estivi talmente facili e veloci da preparare che sono perfetti in ogni occasione! Pronti in soli 10 minuti e con pochissimi ingredienti, questi Pomodorini Ripieni al Formaggio Senza Cottura sono l’ideale da preparare anche se avete organizzato un aperitivo dell’ultimo minuto oppure se avete ospiti improvvisi per cena e non sapete proprio cosa servire come antipasto!

Pubblicità

Questi Pomodorini Ripieni di Caprino Freddi sapranno conquistare tutti grazie alla loro semplicità e al loro sapore fresco e deciso. Inoltre abbiamo anche un’altra buona notizia per voi: questi Pomodorini Ripieni Estivi sono anche Light perché hanno davvero pochissime calorie! Cosa possiamo volere di più?

E ora prima di lasciarvi alla ricetta dei Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio, vi consiglio di sbirciare anche la ricetta dei Pomodorini Ripieni al Tonno e a quella dei classici Pomodori Ripieni!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio iniziate lavando bene i pomodorini e poi asciugandoli. Successivamente rimuovete il picciolo e girateli in modo che il picciolo sia appoggiato al piano di lavoro, poi tagliate via la calotta sopra (ovvero quella senza picciolo). Con l'aiuto di un cucchiaino svuotate bene i pomodorini e metteteli rovesciati in un piatto in modo che perdano tutta l'acqua in eccesso.
  2. Nel frattempo mettete in una ciotola il caprino insieme al prezzemolo precedentemente tritato, il sale e il pepe. Lavorate con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, poi con l'aiuto di un cucchiaio usate questa crema per riempire i vostri pomodorini. Riposizionate sopra la calotta che avevate tagliato e servite i vostri Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Crema di Formaggio anche delle Olive, del Tonno, del Prosciutto, dei Capperi oppure tutti gli ingredienti che preferite. Ovviamente potete sostituire il Caprino con qualsiasi altro Formaggio Fresco Spalmabile.

Pubblicità

Consigli

Per preparare i vostri Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio vi consiglio di utilizzare Pomodorini maturi e abbastanza grandi.

Conservazione

I Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti