Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico

Il Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico è un piatto unico freddo sfizioso che rappresenta inoltre una fantastica alternativa al più conosciuto prosciutto e melone. Vediamo come preparalo insieme!
Ricetta Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Quella del Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico non si può considerare una ricetta vera e propria ma più un’insieme di ingredienti che mescolati tra loro formano un piatto unico molto goloso e perfetto da servire durante il periodo estivo in alternativa al classico e più conosciuto Prosciutto e Melone oppure al fantastico Prosciutto e Melone con Rucola e Aceto Balsamico.

Melone, mozzarella, aceto balsamico e menta: sono solo questi gli unici ingredienti che, impiattati, vi permetteranno di dare vita a un piatto perfetto da servire come merenda a bordo piscina, pranzo sotto l’ombrellone o semplicemente da gustare durante una pausa rinfrescante quando il caldo proprio non da tregua.

Dopo questa breve introduzione non ci resta che mostrarvi come preparare il Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico e augurarvi inoltre buon appetito!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico iniziate dal melone: dopo averlo tagliato a metà privatelo dai semini, riducetelo quindi a fette ed eliminate la buccia. Mettete la mozzarella a scolare e dedicatevi alla preparazione del piatto.
  2. In dei piatti da portata create una base formata da delle fette di prosciutto crudo, posizionatevi sopra il melone, decorate con della mozzarella spezzettata con le mani e precedentemente scolata e infine decorate con delle foglioline di menta e aceto balsamico a piacere. Servite al momento il Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In alternativa alla mozzarella potete utilizzare dei fiocchi di latte.

Consigli

Per realizzare questa ricetta vi consigliamo di utilizzare un melone Cantalupo.

Conservazione

Vi consigliamo di servire al momento il Prosciutto e Melone con Mozzarella e Aceto Balsamico ma, se ne avete la necessità, potete conservarlo per al massimo un paio di giorni in un contenitore di plastica ben chiuso e riposto in frigorifero.

Commenti