La Purea di Mele è una preparazione facile e veloce che vi permetterà in pochi minuti di servire in tavola un Dolce al Cucchiaio salutare e profumato. Ideale per la merenda sia di grandi che di piccini, la Ricetta della Purea di Mele è davvero semplice e una volta sbucciate le mele, non vi basterà che cuocerle insieme ad acqua, zucchero e aromi per una decina di minuti, frullare e voilà… avrete già pronto il vostro dessert!
Pubblicità
Noi abbiamo deciso di aromatizzare questa Purea di Mele Fatta in Casa con l’aggiunta in cottura della stecca di cannella e dei chiodi di garofano, che andranno poi rimossi prima di frullare il composto, ma come vedremo potrete aromatizzarla come preferite, eventualmente arricchendola anche di altre spezie.
Ideale da gustare calda, appena pronta, quando sprigiona al massimo i suoi profumi, la Purea di Mele Cotte è ottima anche consumata fredda. Se poi volete renderla davvero irresistibile, vi basterà accompagnarla a qualche biscotto di sfoglia: i più piccoli ne andranno matti!
Se siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette con Mele vi consigliamo di provare la Ricetta Originale del Pan di Mele, la Composta di Mele e Cannella, la Torta di Mele Soffice, le croccanti Chips di Mele al Forno e i golosi Croissant alle Mele.
E ora ingredienti a portata di mano e mettiamoci ai fornelli: oggi prepariamo in un lampo questa saporita e speziata Purea di Mele!
Questa Ricetta Vegetale fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Vegetali: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Vegetali.