Alternativa vegetariana alle classiche Quesadillas farcite con il petto di pollo, la ricetta delle Quesadillas Vegetariane si caratterizza per l’utilizzo dei fagioli neri, ingrediente principale della farcitura delle tortillas che in questo caso noi abbiamo accompagnato a Peperoni Grigliati, cipolla, mais dolce, olive nere e paprika, in un mix di sapori caratteristici della cucina tex-mex.
Pubblicità
Immancabile poi il Queso Messicano, tipico della Ricetta Originale della Quesadilla, un formaggio a pasta filata largamente usato in molte ricette messicane per aggiungere sapore e un tocco goloso e filante ai piatti, un po’ come la mozzarella nella cucina italiana.
Piatto unico e molto versatile, la Quesadilla Vegetariana è pratica e comoda anche per un pranzo fuori casa e può essere personalizzata al momento dell’assemblaggio con le verdure (fresche o cotte) che più incontrano i vostri gusti o quelli dei vostri ospiti, creando mix di sapori sempre nuovi che sapranno deliziare le vostre papille gustative.
E per rendere davvero irresistibili queste Quesadillas servitele all’aperitivo, su un tagliere, tagliate a triangolini e con diverse ciotole di salse in cui intingerle: noi vi consigliamo il Guacamole che aggiunge cremosità ad ogni boccone e la Salsa Pico de Gallo, dal sapore fresco ed estivo.
Se volete preparare un intero menù a tema messicano date un’occhiata alle nostre ricette: Nachos, Tacos con Carne, Riso alla Messicana, Tacos con Pollo, Chili con Carne e Fagioli, Insalata di Riso Integrale alla Messicana e Ali di Pollo Piccanti.
E ora verdure a portata di mano e trasferiamoci in cucina: prepariamo insieme le Quesadillas Vegetariane!