Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta

La Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta è una torta salata facile da preparare e ideale da servire come antipasto oppure all'aperitivo.
Ricetta Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta è una delle Ricette più buone in assoluto. Semplice da preparare, è ottima gustata sia calda che fredda e non richiede preparazioni lunghe o elaborate. Come tutte le Ricette delle Torte Salate si presta a moltissime varianti ma noi oggi ve la proponiamo con una Ricetta Vegetariana così da far contenti tutti.

Pubblicità

Per la Ricetta della Quiche Vegetariana Pomodorini Spinaci e Feta occorrono un rotolo di Pasta Brisé, Uova e Panna, come ogni Quiche che si rispetti, e infine Pomodorini, Spinaci e Feta. Per insaporire e rendere più gustoso il piatto utilizzeremo del Cipollotto fresco che si sposa alla perfezione con tutti questi sapori.

Siete alla ricerca di altre Ricette con i Pomodorini? Provate la Pasta con Melanzane e Pomodorini, l’Insalata di Spinaci con Pomodorini Confit e Feta oppure gli Spaghetti Integrali Pomodorini e Basilico.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta cominciate dal ripieno. Lavate accuratamente gli spinaci sotto acqua corrente e metteteli in una padella larga munita di coperchio. Stufateli a fiamma bassa finché non saranno teneri senza aggiungere alcun condimento. Trasferiteli in un piatto e fateli raffreddare.
  2. Nel frattempo tagliate a rondelle il cipollotto. Nella stessa padella dove avete cotto gli spinaci rosolatelo insieme all’olio finché tenero, quindi trasferitelo insieme agli spinaci a raffreddare.
  3. Pubblicità

  4. In una ciotola, rompete le uova e amalgamatele alla panna. Unite gli spinaci, regolate di sale e pepe e aggiungete anche i pomodorini lavati e tagliati a metà.
  5. Sgocciolate la feta dal liquido di conservazione e tagliatela a cubetti di circa un centimetro. Aggiungetela al ripieno e tenetelo momentaneamente da parte.
  6. Srotolate la pasta brisé e rivestite una teglia, mantenendo la carta forno in dotazione, di circa 24 cm di diametro. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versate il ripieno.
  7. Cuocete la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta per 40 minuti a 220°C, lasciandola raffreddare quasi del tutto prima di gustarla. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Quiche Pomodorini Spinaci E Feta

Varianti e Alternative

Per preparare una versione più leggera potete sostituire la panna con della ricotta. Il risultato sarà comunque strepitoso.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di preparare la Quiche Vegetariana Pomodorini Spinaci e Feta e gustarla fredda. In questo modo il ripieno tenderà a compattarsi e i sapori saranno più definiti.

Conservazione

La Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta si conserva avvolta nella carta alluminio in frigorifero per 2-3 giorni.

Pubblicità

Commenti