La Raindrop Cake è un Dolce al Cucchiaio Veloce di origine giapponese preparato solo con tre ingredienti: acqua, agar agar e zucchero. Dalla consistenza leggera e gelatinosa questo Dessert Light prevede poi di essere servito con dei topping dalle consistenze e dai sapori differenti, per creare un mix di texture e gusti spesso utilizzati nei Dolci Giapponesi.
Pubblicità
Infatti il sapore del Dolce con Agar Agar è del tutto neutro, ma essenziale per la sua consistenza interessante: gelatinosa ma senza essere densa e compatta come un budino, ogni boccone deve infatti sciogliersi in bocca. Il piatto viene poi servito con del Kinako, ovvero farina di soia tostata, e uno sciroppo o una salsa per donare dolcezza al dessert. Noi oggi serviremo la nostra Raindrop Cake con una golosa e densa Salsa al Caramello, che riprenda in questo modo anche le note tostate della farina di soia.
La Raindrop Cake Ricetta facile e veloce, ma particolarmente elegante e d’effetto, è proprio come una piccola semisfera di acqua in cui affondare il cucchiaino, caratterizzata da sapori semplici ma ben equilibrati che rendono il dessert una vera e propria esperienza per il palato.
Se la leggerezza e la combinazione di sapori della Raindrop Cake vi ha incuriosito, non lasciatevi sfuggire le altre Ricette di Dolci Giapponesi: Mochi Fatti in Casa, Cheesecake Giapponese, Melonpan, Torta Castella e i famosi Dorayaki.
E ora tutti ai fornelli e agar agar a portata di mano: prepariamo in un lampo una delicata Raindrop Cake!