I Ravioli di Carnevale al Forno sono degli sfiziosissimi dolcetti ripieni di golosa marmellata, molto amanti sia dai bambini che dagli adulti! Leggeri, ma gustosi, sono il giusto compromesso per non rinunciare ad un buon dolcetto di Carnevale anche se non si vuole eccedere con le calorie!
Pubblicità
Questi Ravioli sono la versione, come dice il nome, cotta al forno dei golosissimi Ravioli Dolci di Carnevale! Molto più leggeri, ma sicuramente non meno gustosi, in questa ricetta abbiamo deciso di modificare leggermente gli ingredienti per rendere anche l’impasto più leggero. Il tutto coronato dalla vostra marmellata preferita! Il dolce perfetto per concedersi uno sfizio quando si è a dieta!
I dolci di Carnevale sono sempre molto amati perché ci ricordano un periodo di grande felicità e, diciamocelo, ci fanno anche tornare un po’ bambini! Se la ricetta dei Ravioli di Carnevale al Forno non vi è bastata, vi invito a scoprire anche la ricetta delle Chiacchiere al Forno, delle Frittelle di Carnevale alla Crema e delle Castagnole di Carnevale!!