Riso Saltato, la Ricetta Originale Cinese

Il Riso Saltato è un gustoso piatto cinese con Riso, Gamberi, Verdure, Pollo, Uova e Salsa di Soia. Saporito e facile da preparare, vi conquisterà con il suo sapore originale!
Ricetta Riso Saltato, la Ricetta Originale Cinese
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Riso Saltato, chiamato spesso anche Riso al Salto, è un gustoso primo piatto che viene solitamente preparato nei ristoranti cinesi e che è molto amato anche in Italia! Preparato con Riso, Gamberi, Verdure, Piselli, Mais, Salsiccia, Pollo, Prosciutto Cotto, Uova e Salsa di Soia, il Riso Saltato alla Cinese è un piatto completo che vi sorprenderà con il suo sapore orientale e davvero originale!

Pubblicità

Questo Riso Saltato con Gamberi e Verdure è uno di quei piatti che potete preparare in anticipo e gustare anche in un secondo momento per cui è perfetto sia per la schiscetta del lavoro che per una cena con gli amici, un picnic o una gita fuori porta, ma anche per un apericena in giardino! Il Riso Saltato alla Cantonese è facilissimo da preparare è può essere cucinato anche in quantità più grandi e consumato nei giorni successivi!

Se amate i Piatti Cinesi, oltre al Riso Saltato in Padella, vi consiglio di provare anche il Riso alla Cantonese, gli Involtini Primavera e il Pollo alle Mandorle! E ora scopriamo insieme la ricetta del Riso Saltato!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per prepare il Riso Saltato iniziate a fare cuocere il riso in abbondante acqua bollente, poi scolatelo al dente. Nel frattempo che il riso cuoce prendete una ciotola di piccole dimensioni e sbattete l’uovo con il sale, poi cuocete questo composto in una padella con un filo di olio fino a formare una frittata. Una volta pronta lasciatela raffreddare completamente e poi tagliatela a listarelle.        
  2. Tritate finemente gli scalogni e metteteli a rosolare con qualche cucchiaio di olio in una padella ampia, poi quando saranno dorati aggiungete anche il porro precedentemente tagliato ad anelli. Cuocete per un paio di minuti, poi con una pinza rimuovete i porri e aggiungete il pollo a listarelle e la salsiccia a pezzetti. Aggiungete in padella anche i piselli, il mais, la frittata e il prosciutto cotto a cubetti e cuocete per circa 3 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  3. Pubblicità

  4. Passato questo tempo versate il tutto in una ciotola di grandi dimensioni e nella stessa padella di prima aggiungete lo spicchio d’aglio precedentemente tritato e i gamberetti, poi cuocete per 2 minuti circa. Aggiungete in questa padella anche il riso e fatelo saltare per un paio di minuti, poi aggiungete anche tutti gli altri ingredienti e cuocete per qualche secondo. Mescolate bene e poi impiattate, aggiungete la salsa di soia e infine servite il Riso Saltato!   Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere il vostro Riso Saltato ancora più saporito potete aggiungerci un pizzico di Curry.

Pubblicità

Consigli

Per il tempo di cottura del Riso vi consiglio di seguire le indicazioni riportate sulla scatola.

Conservazione

Il Riso Saltato si conserva per qualche giorno in frigorifero se chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti