Il Risotto agli Spinaci è un goloso primo piatto vegetariano, dalla consistenza cremosa e dal sapore delicato, dato dagli spinaci freschi e dall’aggiunta di formaggio spalmabile.
Pubblicità
Come vedremo la Ricetta del Risotto agli Spinaci è davvero molto semplice e prevede di cuocere il riso semplicemente con l’aggiunta di brodo vegetale per creare un Risotto Cremoso, e di aggiungere solo nelle ultime fasi di cottura gli ingredienti principali, ovvero la crema di spinaci e il formaggio.
Completa questo Risotto Cremoso agli Spinaci una mantecatura solo a base di Grana Padano grattugiato, senza burro, per non alterare l’equilibrio dei sapori.
Genuino e leggero il Risotto Spinaci e Formaggio si prepara in appena mezz’ora ed è un primo piatto delizioso e avvolgente, in grado di appagare anche i palati delle persone meno amanti delle verdure. Dunque salvatevi in agenda questa ricetta del Risotto con Spinaci, perché sarà il piatto ideale da preparare all’ultimo momento, quando si desidera un primo godurioso ma senza eccedere con le calorie.
Se siete alla ricerca di altre ricette di risotti vegetariani, non lasciatevi sfuggire queste golosissime ricette: Risotto alla Parmigiana, Risotto alla Barbabietola e Fonduta di Taleggio, Risotto Zucca e Gorgonzola, Risotto Funghi e Stracchino, Risotto con i Broccoli, Risotto al Radicchio e il più classico Risotto al Pomodoro.
E ora ingredienti a portata di mano e mettiamoci ai fornelli: prepariamo insieme un cremosissimo Risotto agli Spinaci!