Spesso, per portare in tavola un risotto buono, non occorre essere dei grandi cuochi e il nostro Risotto alla Crescenza ne è una prova. Come per tutte le Ricette di Risotti, la chiave del successo è data da alcuni passaggi fondamentali che andremo a illustrarvi che vanno dalla tostatura del riso fino alla fase finale in cui il risotto viene mantecato con la Crescenza.
Pubblicità
La peculiarità delle Ricette con la Crescenza è che assumo un sapore particolare, dettato per l’appunto da questo formaggio cremoso. Non occorrono molti altri ingredienti quindi se volete preparare questo Risotto Vegetariano: partite dal solito soffritto di Cipolla, tostate il Riso, sfumate con il Vino e iniziate la cottura con il brodo. Inutile dirvi che per un risotto perfetto dovreste preparare il Brodo Vegetale Fatto in Casa, ma se siete di fretta, quello ottenuto con il Dado andrà comunque bene.
Se vi piace l’idea di preparare un Risotto in Bianco, vi consigliamo di provare anche il classico Risotto con Salsiccia, il raffinato Risotto al Tartufo o il più tradizionale Risotto alla Parmigiana con la Ricetta Originale. In ogni caso, seguire le nostre dritte su Come Fare un Risotto Cremoso, vi permetterà di stupire tutti i vostri commensali.