Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco

I Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco sono dei dolci di piccola pasticceria golosi, semplici e veloci da preparare. Prepariamoli con la nostra ricetta!
Ricetta Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 12 rotolini

Pubblicità

Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco sono una ricetta molto semplice e veloce da realizzare ma davvero golosa e irresistibile. Questo dolce di piccola pasticceria rappresenta un’idea originale e squisita da servire a tavola per la prima colazione, per una merenda con i più piccoli, per il compleanno dei vostri bambini oppure per il brunch domenicale: vi assicuriamo che grandi e soprattutto piccini non riusciranno a resistere al profumo unico e al ripieno di questi rotolini!

Pubblicità

Semplicissimi da realizzare e pronti in soli 15 minuti, saranno la vostra salvezza quando dovrete realizzare un dolce sfizioso all’ultimo minuto! Ripieni di Nutella e cocco, questi rotolini si possono anche accompagnare con della panna montata e delle fragole fresche, per un risultato davvero super goloso del quale sicuramente vi innamorerete!

La Crostata al Cioccolato e Cocco, le Palline al Cioccolato e Cocco e la Torta al Cioccolato e Cocco sono dei dessert irresistibili che dovete assolutamente realizzare se siete amanti della Nutella e del cocco ma, ora, realizziamo insieme i fantastici Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco!

Ingredienti per 12 rotolini

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Se avete acquistato il pancarrè con il bordo, rimuovetelo con un coltello. Con l'aiuto di un mattarello assottigliate le fette di pancarrè. Ricopritele con uno strato abbondante di Nutella e spolverizzate le scaglie di cocco. Arrotolate su se stesse le fette di pancarrè fino a formare dei rotolini e avvolgetele nella pellicola. Riponeteli in frigo per circa mezz’ora.
  2. Dividete ogni rotolino a metà e passatelo nell'uovo precedentemente sbattuto. Friggete i rotolini in abbondante olio bollente fino a farli dorare. Toglieteli dalla padella con una schiumarola e togliete l'accesso di olio con della carta assorbente. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Per rendere ancora più golosi i vostri Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco potete cospargere con della granella di cocco in alternativa allo zucchero a velo.

Conservazione

Potete conservare per al massimo un paio di giorni in frigorifero i vostri Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco avendo cura di coprirli con un foglio di pellicola trasparente o di riporli in un contenitore di plastica.

Pubblicità

Commenti