Rotolo Kinder Bueno

Il Rotolo Kinder Bueno è un golosissimo dolce che si prepara in pochissimi minuti! Perfetto da preparare anche il giorno prima, lascerà senza parole i vostri ospiti per la sua bontà e voi per la facilità di realizzazione!
Ricetta Rotolo Kinder Bueno
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Il Rotolo Kinder Bueno è un golosissimo dolce che si prepara in pochissimi minuti! Perfetto da preparare anche il giorno prima, lascerà senza parole i vostri ospiti per la sua bontà e voi per la facilità di realizzazione!

Pubblicità

Questo Rotolo Kinder Bueno assomiglia come struttura ai famosissimi Tronchetti di Natale, dolci al cioccolato tipici del periodo di dicembre. La differenza è che questo dolce viene preparato senza copertura e contiene una farcitura specialissima! Il Pan di Spagna è nella versione classicissima al Cioccolato, ma la farcia è composta da Mascarpone, Nutella, Panna e Kinder Bueno! Una vera delizia!

L’idea di questa torta mi è venuta perché avevo nella dispensa tantissimi Kinder Bueno e avevo paura che scadessero! Dopo aver preparato la Crema di Kinder Bueno e la Torta Kinder Bueno, me ne avanzavano ancora parecchi e allora, con la scusa di una cena a casa di amici, ho deciso di preparare questo Rotolo dolce al Kinder Bueno da portare per dopo cena. Ai miei amici è piaciuto tantissimo, ma anche loro sono grandissimi fan dei Kinder Bueno e io sapevo benissimo che non avrebbero saputo resistere ad un dolce del genere!

Se anche voi avete la dispensa piena di dolci oppure semplicemente amate i dolci Kinder, allora non potete perdervi la Torta Kinder Cereali, la Torta Kinder Pinguì e la Torta Kinder Delice!!!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Preparate la crema sciogliendo i Kinder Bueno in un pentolino a bagnomaria, premendoli delicatamente con un cucchiaio mentre mescolate. Fate raffreddare il tutto. Intanto montate la panna e mettetela da parte.
  2. Ammorbidite il mascarpone, aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Aggiungete delicatamente anche i Kinder Bueno e la pasta di nocciole e mescolate delicatamente. Aggiungete, sempre delicatamente, la panna mentre continuate a mescolare.
  3. Pubblicità

  4. Preparate la pasta biscotto per il rotolo al cacao: prendete delle uova a temperatura ambiente e separate i tuorli dagli albumi. Aggiungete i tuorli allo zucchero e montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate gli albumi a neve ferma e aggiungete pizzico di sale. Unite delicatamente gli albumi al composto di tuorli e zucchero, facendo attenzione a non farli smontare. Aggiungete la farina, il cacao ed il lievito precedentemente setacciati e mescolate delicatamente facendo attenzione a non far smontare il tutto.
  5. Prendete una teglia da forno e copritela con della carta bagnata con acqua e strizzata. Versate il composto nella teglia, livellatelo e cuocetelo in forno statico e preriscaldato a 180°C per 10 minuti.
  6. Sfornate ed estraete dalla teglia, aggiungete un altro foglio di carta forno bagnato e strizzato sulla superficie del pan di spagna, capovolgete ed eliminate la carta forno calda sulla superficie. Arrotolare delicatamente e avvolgete con un canovaccio umido.
  7. Fate raffreddare e poi aprite delicatamente il rotolo, togliendo con delicatezza la carta da forno. Aggiungete la crema al Kinder Bueno, livellando la superficie con una spatola o un cucchiaio e facendo attenzione a non spalmarla sui bordi.
  8. Arrotolate delicatamente in modo che il rotolo sia ben stretto. Avvolgete in una pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero il più tempo possibile.
  9. Servite il Rotolo Kinder Bueno con delle decorazioni a scelta, come dei pezzi di Kinder Bueno. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti