Saccottini di Cioccolato Fatti in Casa

Una delle merendine più amate da grandi e da piccini, i Saccottini. Abbiamo preparato per voi la ricetta per fare i Saccottini di Cioccolato fatti in casa
Ricetta Saccottini di Cioccolato Fatti in Casa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 15 saccottini circa

Pubblicità

Buoni come quelli che si mangiano al bar, i Saccottini di Cioccolato fatti in casa possono essere realizzati al Cioccolato Fondente, al Cioccolato al Latte e al Cioccolato Bianco!

Pubblicità

Queste delizie sono il dolce ideale per fare una sana colazione o per la merenda dei bambini. Se avete organizzato il compleanno di vostro figlio e avete una festa di bambini a casa vostra, vi consigliamo di realizzarli di tutti e tre i gusti, per tentare in dolcezza i vostri piccoli ospiti!

Se cercate altre idee per la merenda dei vostri bimbi, non perdetevi la ricetta delle Barrette Twix, delle Girelle e dei Duplo!

Ingredienti per 15 saccottini circa

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Fate sciogliere il lievito di birra nel latte. Disponete la farina a fontana e versatevi al centro l’uovo e lo zucchero; iniziate a mescolare gli ingredienti con una forchetta e aggiungete il burro tagliato a pezzi. Aggiungete progressivamente il latte con il lievito e amalgamate sino ad ottenere un impasto morbido e compatto. Aggiungete un pizzico di sale.
    Se dovesse essere necessario, potete aggiungere un po’ di farina e completare la lavorazione dell’impasto. Ponete il composto in una ciotola coperta con un canovaccio o con della pellicola trasparente e lasciate riposare per 2 ore.
  2. Dividete l’impasto lievitato in 15 parti uguali e stendetelo sino a ottenere dei rettangoli lunghi e stretti. Sistemate le gocce di cioccolato su tutta la lunghezza del rettangolo prestando attenzione a non metterle troppo sul bordo. Arrotolate l’impasto su se stesso. Ripetete con tutte le altre parti e sistemate i saccottini su una teglia ricoperta con carta da forno. Lasciate lievitare per un’ora.
  3. Pubblicità

  4. Accendete il forno a 180°. Aggiungete qualche goccia di cioccolato anche sulla superficie dei saccottini e infornate per circa 20 minuti, sino a che non saranno dorati in superficie. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti