Con l’arrivo della bella stagione è impossibile resistere alla tentazione di organizzare qualche grigliata in giardino. Se avete già letto la nostra guida su Come Fare una Grigliata Perfetta, ora vorrete sapere come preparare un classico: le Salamelle alla Griglia. Differenti solo per forma rispetto alla salsiccia, sono le protagoniste indiscusse di uno dei cibi da strada più apprezzati in assoluto, il Panino con la Salamella.
Pubblicità
Ma come si prepara una perfetta Salamella alla Griglia? Tutto ha inizio con l’acquisto di Salamelle di prima qualità e finisce con una cottura adeguata direttamente sulla griglia del Barbecue. È molto importante che la carne, a cottura ultimata, resti tenera e succosa, e presenti le caratteristiche righe. Il tempo di cottura delle salamelle dipende dalla temperatura della griglia, nonché dal metodo utilizzato. Cercheremo quindi di capire come ottenere il giusto grado di cottura e preparare una delle ricette con le salamelle più buona di sempre.
Tra le altre ricette per la grigliata vi consigliamo di provare gli Spiedini di Maiale e Verdure, le Costine di Maiale alla Griglia in Salsa Barbecue e gli Spiedini di Verdure alla Griglia, perfetti se avete ospiti vegetariani.