La Salsa al Cren conosciuta anche come Salsa al Rafano è una ricetta facile e velocissima per preparare una gustosa salsa d’accompagnamento ideale per moltissime preparazioni a base di carne o pesce.
Pubblicità
Il cren o rafano è una radice spontanea dal sapore molto intenso e pungente, quasi piccante, che si sposa alla perfezione con piatti dai sapori molto intensi o più grassi perché in grado di ripulire il palato. Come vedremo la Ricetta della Salsa al Rafano è piuttosto rapida e prevede di unire alla radice di cren grattugiata della mollica di pane, aceto, zucchero e un pizzico di sale. Tutti ingredienti che serviranno a smorzare e armonizzare il sapore pungente del rafano.
Dunque una Salsa al Cren Senza Panna ideale anche per chi segue una dieta vegana e perfetta da servire in tavola anche come salsa d’accompagnamento per un goloso aperitivo. Siamo certi che nessuno saprà resistere al suo sapore deciso e leggermente piccante!
Se siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette di Salse vi consigliamo di provare la Salsa Tahina, la Salsa Enchilada, la Salsa Gravy, la Salsa Remoulade e la Salsa Verde per Grigliate, tutte adatte ad accompagnare diversi piatti, esaltandone il sapore e aggiungendo un irresistibile tocco cremoso.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi prepariamo insieme una saporita e piccante Salsa al Cren, Salsa al Rafano!