Salsa Tonnata

La Salsa Tonnata è una preparazione davvero facile e veloce da realizzare con la quale arricchire i vostri tramezzini, voul au vent o delle tartine. Ecco la ricetta!
Ricetta Salsa Tonnata
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Salsa Tonnata è una salsa facile e veloce da realizzare ideale per farcire dei voul au vent da servire durante un aperitivo con i vostri amici, per arricchire e rendere così ancora più appetitosi i vostri tramezzini da gustare durante un pranzo veloce in ufficio oppure da servire come meglio credete!

Pubblicità

Con il suo gusto delicato è ideale per accompagnare anche carni bianche e allietarvi così con un gusto diverso da quello della classica maionese: scegliere degli ingredienti di qualità è l’unica istruzione da seguire per ottenere una fantastica Salsa Tonnata a base appunto di Maionese (che vi consigliamo di realizzare seguendo la nostra ricetta), capperi, tonno e acciughe.

La Salsa ai Carciofi, la Salsa alle Noci e tante altre fantastiche e veloci preparazioni con le quali arricchire i vostri piatti vi attendono nel nostro sito ma ora basta perdere tempo, eccovi la ricetta da seguire per ottenere una perfetta Salsa Tonnata!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per realizzare la Salsa Tonnata iniziate unendo all'interno del vostro mixer il tonno al naturale, i capperi ben strizzati, dissalati e privati del nocciolo e i filetti di acciuga: tritate il tutto fino a quando gli ingredienti non risulteranno completamente agglomerati.
  2. Aggiungete infine la maionese, scegliete se utilizzarne una già pronta oppure di realizzarla seguendo la nostra facilissima e altrettanto veloce ricetta, e amalgamate gli ingredienti con cura fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. La vostra Salsa Tonnata è finalmente pronta per essere utilizzata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

La consistenza finale della vostra salsa varierà in base alla quantità della maionese e del tonno presente all’interno della preparazione: con l’aumentare di esse aumenterà anche la propria densità.

Pubblicità

Consigli

Potete farcire dei vol au vent, delle tartine oppure dei tramezzini con questa fantastica salsa rendendoli così ancora più gustosi e invitanti.

Conservazione

La Salsa Tonnata si conserva all’interno del vostro frigorifero riposta in un contenitore coperto con della pellicola trasparente per un massimo di due giorni.

Pubblicità

Commenti