Salsa Verde

La Salsa Verde o "Bagnet Verd" è un condimento tipico piemontese perfetto per accompagnare i bolliti, le uova sode, i crostini di pane oppure i tomini.
Ricetta Salsa Verde
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 10 persone

Pubblicità

La carne lessa è davvero buona, ma capita a volte che a forza di mangiare le stesse cose per anni dopo un po’ purtroppo ci stufano. Per questo motivo oggi vi proponiamo una salsa gustosissima per arricchire i vostri bolliti di carne!

Pubblicità

La Salsa Verde (o Bagnet Verd) è un condimento di origini piemontesi nata appunto per accompagnare carne o pesce lessi, ma si sposa benissimo anche con i tomini o con delle fette di pane abbrustolito.

Preparata con Pane, Prezzemolo, Capperi, Acciughe e Olio Extravergine di Oliva, si prepara in soli 15 minuti ed è davvero semplicissima da fare! Noi l’abbiamo provata anche con la carne ai ferri e vi assicuriamo che ha reso i nostri piatti ancora più deliziosi!

Le salse riescono davvero ad arricchire anche il più semplice dei piatti, ecco perché abbiamo preparato per voi anche la golosissima Salsa all’Aglio e la Salsa Tzatziki!

Ingredienti per 10 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Togliete la mollica dai panini e mettetela in una ciotola a bagno nell’aceto.
  2. Prendete un frullatore e versate sul fondo l’olio, i tuorli sodi, il prezzemolo, i capperi scolati, l’acciuga, la mollica precedentemente strizzata, il sale e il pepe. Frullate bene fino ad ottenere una Salsa Verde liscia e vellutata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

La Salsa Verde si serve con i bolliti oppure è ottima anche con la carne ai ferri. In alternativa potete accompagnarla alle uova sode, ai tomini o ai crostini di pane.

Pubblicità

Commenti