Quella della salsiccia alla griglia è una ricetta che vi permetterà di imparare come cucinare la salsiccia in modo davvero gustoso e saporito: oltre alla ricetta classica della salsiccia alla brace, già saporita così al naturale, vi spiegheremo anche come preparare una deliziosa marinatura per salsiccia alla griglia in modo da poter insaporire e aromatizzare la carne e gustarla in tante gustose varianti.
Una cosa da tenere a mente quando si vuole preparare una salsiccia alla griglia a regola d’arte, è preparare una brace a temperatura costante e non troppo alta, in questo modo la cottura sarà lenta e uniforme, garantendo una saporita rosolatura esterna e una perfetta cottura interna della carne. Cuocendo la salsiccia intera e senza forarla, la carne risulterà tenera e succosa, scongiurando il rischio che si secchi eccessivamente durante la prolungata cottura.
E in più grazie a questa ricetta non solo scoprirete come preparare un gustoso piatto per la vostra grigliata, ma potrete preparare anche tanti piatti gustosissimi e diversi dal solito: oltre al classico panino con salsiccia alla griglia, potete preparare anche un sugo con salsiccia alla griglia e degli spiedini di salsiccia alla griglia.
La salsiccia di maiale alla griglia è perfetta da preparare durante un Barbecue Estivo, da servire insieme alle Costine di Maiale alla Griglia, al Pollo alla Griglia, alle Verdure Grigliate e magari accompagnando il tutto con una deliziosa Salsa Barbecue. E ora accendiamo il barbecue e scopriamo insieme la ricetta della salsiccia alla griglia!