Salsiccia e Friarielli in Padella è un tipico piatto del Sud Italia che porta con sé tutti i sapori della tradizione culinaria legata alla terra, con questo piatto semplice e veloce ma dal sapore intenso e particolare.
Pubblicità
Per preparare Salsiccia e Friarielli servono davvero pochissimi ingredienti, meglio se freschi per conservare al meglio anche le proprietà organolettiche della verdura: un semplice soffritto di aglio, olio e peperoncino, salsiccia sfumata al vino bianco e friarielli appassiti direttamente in padella, ecco i semplici passaggi per ottenere questo secondo con contorno dal sapore unico ed equilibrato. Infatti il retrogusto amarognolo dei friarielli riesce ad equilibrare la parte grassa del piatto rappresentata dalla salsiccia, creando un’alchimia di gusti davvero interessante.
Inoltre la Ricetta di Salsiccia e Friarielli ha il vantaggio di poter essere tranquillamente preparata in anticipo e riscaldata qualche minuto in padella poco prima di essere portata in tavola, dunque è anche molto pratica e comoda.
Ideale da servire come secondo, una bella spadellata di Salsicce e Friarielli è perfetta anche per condire la Pizza o il famoso “cuzzetiello” di pane, proprio come vuole la tradizione napoletana.
Se amate le ricette con la salsiccia, ricche di sapore e sempre molto apprezzate, non perdetevi la nostra raccolta con le più Gustose Ricette con la Salsiccia. E per una variante originale di questo piatto iconico, provate la nostra ricetta delle Lasagne Salsiccia e Friarielli, un piatto unico che vi sorprenderà.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: prepariamo insieme delle Salsicce e Friarielli in Padella davvero strepitose!