La Sangria Bianca è una fresca e dissetante bevanda a base di vino bianco secco e frutta fresca. Parente stretta della Sangria classica, la Sangria Bianca è tipica della Catalogna e si caratterizza per toni più leggeri e freschi.
Pubblicità
Come per la Sangria al vino rosso, anche per la Sangria Bianca la scelta della frutta può essere libera, tenendo sempre conto di scegliere frutta matura ma con la polpa ben soda. Di base vi consigliamo sempre di mettere della mela verde perchè molto croccante e leggermente acidula e quindi in grado di bilanciare i toni secchi del vino bianco. A questa abbiamo aggiunto delle fragole per dare dolcezza e colore al drink e un mix di agrumi che riporta subito in mente gli assolati pomeriggi mediterranei dell’estate.
La Sangria Bianca è inoltre arricchita anche dalla vodka che gli dona uno sprint in più e dalle spezie che caratterizzano la ricetta di ogni Sangria: la cannella e i chiodi di garofano. Ideale per accompagnare un bell’aperitivo all’aria aperta, il suo colorito semi trasparente giova dei colori della frutta fresca e delle erbe aromatiche, che risaltano tra le bollicine. Un drink bello da vedere e assolutamente delizioso da gustare ghiacciato!
Se siete alla ricerca di ricette light e saporite per una cena all’aria aperta, date un’occhiata alla nostra raccolta sulle Ricette Estive. E per qualche idea stuzzicante dal sapore spagnolo provate queste: Gazpacho, Tortilla di Patate, Fideuà, Paella di Pesce e Verdure e per concludere il pasto un buon dessert: la Crema Catalana.
Dunque allacciamo i grembiuli e andiamo in cucina a preparare la Sangria Bianca!
Se si prepara il giorno prima, si può prendere un po’ della sangria e si congela. Poi si usa come ghiaccio quindi quando si scioglie non perdere il sapore