I Savoiardi Senza Glutine sono una ricetta facile e veloce per sfornare dei Biscotti Fatti in Casa in meno di mezz’ora, compresa la cottura. Fragranti e leggerissimi questi Savoiardi sono preparati solo con uova, zucchero, aromi e amido, che si uniscono per creare un composto spumoso che in forno crescerà leggermente, donando loro una consistenza irresistibile.
Pubblicità
La ricetta si rifà a quella dei Savoiardi di Iginio Massari, grande pasticcere italiano che da sempre ci allieta con le sue leccornie dolciarie e con ricette alla portata di tutti, per sfornare anche tra i fornelli di casa dei dessert deliziosi e d’effetto.
Questi Savoiardi Fatti in Casa vi stupiranno per la loro facilità di preparazione e una volta provati non ne farete più a meno, perché in pochissimo tempo potrete servire una merenda genuina e deliziosa perfetta per i più piccoli, priva di glutine e senza grassi aggiunti.
Con la nostra ricetta sfornerete dei Savoiardi Morbidi e dorati perfetti da servire come Pasticceria Secca o magari in accompagnamento a un saporito Zabaione per un fine pasto saporito e veloce, ma prolungando di un poco la cottura otterrete dei Savoiardi più croccanti ideali per preparare ad esempio un delizioso Tiramisù o una golosa Torta di Biscotti Senza Cottura. Se poi volete provare altre Ricette di Biscotti Tradizionali allora vi consigliamo i Baci di Dama, le Paste di Meliga e i Baci di Alassio.
E ora ingredienti a portata di mano e preriscaldiamo in forno: oggi gustiamo insieme dei gustosissimi Savoiardi Senza Glutine!