La Sbriciolata di Mele è una delle torte alternative più conosciute rispetto alla classica e inimitabile Torta di Mele. Conosciuta anche con il nome Apple Crumble, la Ricetta della Sbriciolata di Mele è davvero facile e veloce da preparare e prevede una base di Frolla che farà da base e andrà poi letteralmente sbriciolata sopra al profumato ripieno di mele e cannella, donando poi l’effetto crumble in cottura.
Pubblicità
Noi abbiamo deciso di aggiungere anche la nota agrumata del succo di limone, che rinfresca il dolce e permette alle mele di mantenere un bel colore chiaro anche durante la cottura in forno, ma come vedremo potrete arricchire la Torta Sbriciolata alle Mele con altri aromi o ingredienti per personalizzarla a vostro piacimento.
Facile e veloce da preparare, la Sbriciolata alle Mele è un dolce ideale per la colazione oppure per la merenda, da servire in abbinamento a una fumante tazza di tè. Un modo davvero perfetto per affrontare un’uggiosa giornata autunnale!
Se siete alla ricerca di altre idee per preparare un’alternativa Ricetta della Torta Sbriciolata abbiamo un paio di proposte che vi faranno venire l’acquolina in bocca: Sbriciolata alla Nutella, Sbriciolata al Caffè Senza Cottura, Crostata Sbriciolata alle Prugne e Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole. Se invece cercate altre Ricette della Torta di Mele provate a sfogliare il nostro raccoglitore con le Migliori Ricette a tema, siamo certi che troverete una ricetta perfetta per voi.
E adesso preriscaldiamo il forno e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo in un lampo questa croccante e profumata Sbriciolata di Mele!