Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole

La Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole è un dolce veloce e davvero facile da preparare! Questa torta fredda è ideale per le calde giornate d'estate!
Ricetta Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole è una golosa torta fredda che si prepara in pochi minuti e senza cottura. Questa torta è perfetta per le giornate calde d’estate perciò se state organizzando una cena in giardino oppure una merenda con le amiche, questa Sbriciolata Fredda con Mascarpone e Fragole è il dolce che dovete preparare!

Pubblicità

Ci sono tanti dolci veloci senza cottura, come la Cheesecake alla Menta, la Torta Sbriciolata Mascarpone e Cioccolato e il Salame di Cioccolato, ma questa Torta Farcita con Mascarpone e Fragole è sicuramente quella dal sapore più delicato e quindi adatto alle occasioni in cui non siamo certe dei gusti dei nostri ospiti. In alternativa potete preparare due sbriciolate differenti, magari in monoporzione, e far scegliere direttamente ai vostri ospiti. Intanto vediamo subito come preparare la Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole prendete una ciotola di grandi dimensioni e sbriciolateci tutti i biscotti. Aggiungeteci poi il burro fuso e amalgamate bene il tutto. Prendete una teglia per torte e ricopritela di carta forno. Versate metà dell'impasto di biscotti e burro all'interno della tortiera e premete leggermente il composto aiutandovi con un cucchiaio per formare una base compatta. Mettete la teglia in frigorifero per far indurire.
  2. Lavate, mondate e tagliate in 4 pezzi le fragole. Prendete un'altra ciotola e versateci la panna e lo zucchero a velo, poi montateli con una frusta elettrica. Aggiungete al composto anche il mascarpone e mescolate tutto insieme con un cucchiaio di legno. A questo punto aggiungete anche le fragole e mescolate bene. Versate il tutto nella teglia e livellate bene aiutandovi con un cucchiaio oppure una spatola e poi versate i restanti biscotti nella teglia. Riponete il tutto in freezer per almeno un'ora, poi potrete servire la Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il mascarpone con la ricotta e preparare una Sbriciolata Senza Cottura Ricotta e Fragole oppure usare il formaggio spalmabile e preparare una Sbriciolata Senza Cottura Philadelphia e Fragole. Se volete che la vostra Sbriciolata Fredda sappia ancora di più di fragole potete aggiungere alla farcitura della marmellata di fragole.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di togliere dal freezer la Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole un po’ di tempo prima di servirla in modo che si ammorbidisca leggermente.

Conservazione

La Sbriciolata Senza Cottura Mascarpone e Fragole si conserva in frigorifero per un paio di giorni.

Pubblicità

Commenti