Le Scaloppine di Maiale ai Funghi sono un secondo piatto semplice ma estremamente gustoso, che è ormai entrato a far parte dei piatti della tradizione culinaria italiana. Nate come alternativa alle più classiche Scaloppine al Vino Bianco o alle più estive Scaloppine al Limone, le Scaloppine di Maiale ai Funghi sono un secondo piatto completo, facile e veloce da preparare, che conquista sempre tutti.
Pubblicità
Ideale per una cena veloce in famiglia, questa ricetta delle Scaloppine di Arista ai Funghi è perfetta anche quando si hanno degli ospiti, perché in appena mezz’ora potrete servire in tavola un secondo con contorno saporito, cremoso e soprattutto caratterizzato da fettine di arista di maiale tenerissime, grazie alla battitura e alla rosolatura in padella con il burro.
Per questa ricetta poi, abbiamo utilizzato dei Funghi Freschi, nello specifico gli Champignon che hanno una consistenza tenera ma compatta, che si abbina perfettamente all’arista di maiale, donando al piatto un’inconfondibile sapore di bosco. Nota di merito poi va al Fondo di Cottura che oltre ad essere saporitissimo grazie ai succhi della carne e dei funghi, rimarrà ben cremoso grazie all’aggiunta di po’ di amido di mais che renderà la salsa avvolgente e vellutata. Vi consigliamo di servire queste Scaloppine di Lonza ai Funghi con abbondante Pane, perché la scarpetta è assicurata!
Se siete alla ricerca di altri secondi piatti veloci con contorno non lasciatevi sfuggire queste nostre gustose ricette: gli Straccetti di Pollo con Verdure, il Petto di Pollo ai Funghi, la Trota al Forno con Verdure, le Uova al Tegamino con la Zucca, e il Pollo con Fagioli,
E ora allacciamo i grembiuli e trasferiamoci in cucina: prepariamo insieme le saporite Scaloppine di Maiale ai Funghi!