Confondere gli scampi con le mazzancolle è all’ordine del giorno ma vi garantiamo che una volta provata la nostra Ricetta del Scampi in Padella non vi succederà mai più. Perfetti da servire come secondo piatto di pesce, gli scampi sono semplici e veloci da cucinare.
Pubblicità
Per preparare dei perfetti Scampi Cotti in Padella la chiave del successo sta negli ingredienti: sceglieteli di prima qualità soprattutto gli Scampi. Da preferirsi freschi, verificando che le chele siano ben attaccate al corpo e che il carapace abbia un colore rosato uniforme. Attenzione poi che non siano presenti delle macchi verdi, segno di un prodotto non troppo fresco. L’alternativa più adatta agli scampi freschi sono quelli surgelati che andranno lasciati in frigorifero a scongelare per tutta la notte.
Quella che vi proponiamo è la Ricetta Facile e Veloce per gli Scampi in Padella che vi permetterà di portare in tavola un Secondo Piatto con gli Scampi ottimo anche come Antipasto di Natale da servire per il Cenone della Vigilia.
Altre Ricette con gli Scampi: