Il Sedano Rapa, noto anche come Sedano di Verona, è un ortaggio il cui fusto assomiglia a quello del Sedano ma di cui si consuma la radice. Preparare il Sedano Rapa al Forno è il modo migliore per esaltarne il sapore, simile ovviamente a quello del sedano, e la consistenza. Morbido e aromatico, viene spesso scelto da coloro che seguono una Dieta Vegetariana o Vegana come alternativa alla carne per la preparazione dello spezzatino.
Pubblicità
Se vi state domandando Come Cucinare il Sedano Rapa sappiate che è piuttosto semplice. Vi occorreranno però un buon coltello per non faticare troppo nel taglio della radice e un tagliere per appoggiarvi. Per il resto, Carote, Erbe Aromatiche e Olio sono gli unici ingredienti necessari per questa Ricetta con il Sedano Rapa.
Nella ricetta noi abbiamo scelto di fare una dadolata, voi però potreste tranquillamente preparare il Sedano Rapa nella forma di “stick” o bastoncini, più ideale da essere presi con le mani nel caso siano da servire durante su un buffet o durante l’aperitivo.
Se siete alla ricerca di altre idee per preparare dei Contorni al Forno provate i famosi Tater Tots al Formaggio, il Cavolfiore al Curry oppure la deliziosa Zucca Arrosto con Formaggio ed Erbe.