Il Sedano Rapa è un ortaggio di forma tondeggiante dal sapore simile a quello del sedano ma la cui consistenza è a metà tra la patata e la carota. L’idea di preparare il Sedano Rapa Gratinato nasce dalla volontà di sdoganare un po’ questo ingredienti particolare e permettere a tutti di conoscerlo e assaporarlo senza pregiudizi. Solitamente si consuma dopo averlo brevemente sbollentato, mentre oggi scopriremo con prepararlo gratinato al forno!
Questa versione al gratin è ideale specialmente se dovete proporre a qualcuno per la prima volta il sedano rapa: dopotutto la ricetta è preparata con Besciamella e Parmigiano, due ingredienti golosi che hanno la capacità di rendere irresistibile (quasi) ogni piatto anche ai palati più…esigenti!.
Sapevate che il Sedano Rapa è anche uno degli ingredienti protagonisti dell’Insalata Capricciosa? Questa è davvero una radice dai mille usi che vi stupirà! E ora che avete imparato come cucinare il sedano rapa, non vi resta che sperimentare le nostre ricette che lo vedono protagonista, come la Crema di Sedano Rapa o il Purè di Sedano Rapa.