C’è un ingrediente molto utilizzato nelle Ricette Vegane che sopperisce non solo al fabbisogno proteico di questo tipo di alimentazione, ma anche al desiderio di trovare qualcosa che ricordi la carne per dar vita a secondi piatti diversi dal solito. Questo ingrediente è il Seitan e oggi vedremo come cucinare il Seitan in Padella.
Pubblicità
Per coloro che non lo conoscessero, il Seitan si ottiene dalla lavorazione della Farina: è costituito praticamente solo da Glutine di frumento, pertanto non solo è opportuno non eccedere, ma è anche assolutamente vietato agli intolleranti al glutine. Per la Ricetta del Seitan in Padella prendiamo spunto dalle classiche scaloppine e lo cuociamo con dell’Olio e delle Erbe Aromatiche come Rosmarino e Alloro. Perfetto da servire come secondo piatto vegano facile e veloce, può essere accompagnato da un’insalata verde e da una maionese vegana.
Tra le altre Ricette con il Seitan vi consigliamo di provare lo Spezzatino di Seitan, il Ragù di Seitan e il Seitan Tonnato Vegan.
Variante a cubetti ☺️
Ottima! 😘