Il Sex on the Beach è un perfetto Cocktail Estivo, semplice da preparare e che grazie al suo sapore deciso e fruttato, risulta da sempre molto amato. Nato alla fine degli anni ’70 negli Stati Uniti, la Ricetta Originale del Sex on the Beach prevede una base alcolica di vodka classica e vodka alla pesca, con l’aggiunta di succo di arancia e succo di mirtillo. Quest’ultimo va inserito poco prima di servire questo Long Drink, in modo che si depositi sul fondo del bicchiere creando un bell’effetto sfumato che ricorda subito i tramonti estivi sulla spiaggia.
Pubblicità
Il Sex on the Beach Cocktail ha un sapore asciutto e deciso la cui peculiarità è proprio il contrasto tra la nota secca della vodka addolcita dalla sua variante alla pesca e dal succo di arancia, il tutto unito al tocco acidulo del succo di mirtillo. Perfetto per i lunghi after dinner estivi, il Sex on the Beach è un cocktail sempre apprezzato e che vi farà fare un figurone!
Se siete alla ricerca di altri Cocktail Estivi vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail dell’Estate, con le proposte più accattivanti per rinfrescare le vostre serate estive in compagnia. Se invece volete provare a preparare altri Cocktail con Vodka non lasciatevi sfuggire la ricetta del freschissimo Vodka Lemon, del Bloody Mary, della Caipiroska e dell’intenso Black Russian.
E ora shaker e bicchieri a portata di mano e versiamo il drink: oggi serviamo ai nostri ospiti un colorato Sex on the Beach, seguendo la Ricetta Originale!