Sfogliatine Glassate

Le Sfogliatine Glassate sono dei dolcetti golosi molto semplici e veloci da realizzare. Vediamo insieme come preparare queste delizie in soli venti minuti!
Ricetta Sfogliatine Glassate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Sfogliatine Glassate sono dei dolcetti di piccola pasticceria molto golosi, semplici e veloci da realizzare. La ricetta di questi deliziosi e dolci finger food trae ispirazione dalle sfogliatine che potete trovare nei supermercati: seguendo lettera per lettera il procedimento riportato di seguito riuscirete a preparare delle sfogliatine che saranno praticamente identiche a quelle che solitamente acquistate.

Pubblicità

Un rotolo di pasta sfoglia, un albume e zucchero vanigliato: ecco gli unici ingredienti necessari per portare a tavola dei biscotti ideali da accompagnare per la prima colazione a un caffè oppure a una tazza di tè all’ora della merenda il pomeriggio. Tutti i vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti da questi dolcetti e a voi saranno bastati meno di venti minuti per realizzarli!

Le Sfogliatine Ripiene di Crema e Pistacchi e le Prussiane sono solo alcuni dei fantastici dolci a base di pasta sfoglia che potete trovare sul nostro sito: per facilitarvi il compito potete trovare la selezione di dieci dolci con la pasta sfoglia qui. Adesso invece vediamo insieme la ricetta delle Sfogliatine Glassate!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Sfogliatine Glassate iniziate lavorando in una ciotola con lo sbattitore elettrico l'albume e lo zucchero vanigliato fino a farli agglomerare perfettamente. Prendete la pasta sfoglia e, dopo averla stesa, tagliatela in striscioline lunghe circa dodici centimetri e larghe tre.
  2. Praticate su ogni striscia delle incisioni a forma di "x" con un coltello ben affilato e disponete su ogni taglio un po' della glassa precedentemente ottenuta aiutandovi con un pennellino se preferite.
  3. Pubblicità

  4. Trasferite le sfogliatine su una teglia foderata di carta forno e infornate il tutto a 200°C per circa un quarto d'ora o comunque fino a quando non risulteranno dorate: una volta pronte, sfornate le Sfogliatine Glassate e servitele quando saranno tiepide o a temperatura ambiente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Per realizzare delle Sfogliatine Glassate ancora più gustose potete realizzare da voi la Pasta Sfoglia seguendo passo passo la nostra ricette che trovate qui.

Conservazione

Potete conservare per al massimo due o tre giorni le Sfogliatine Glassate in un contenitore di plastica o di latta ben sigillato in maniera tale da mantenerne la fragranza.

Pubblicità

Commenti