Smoothie alle Fragole

Lo Smoothie alle Fragole è la merenda perfetta per grandi e piccini, ma anche una delle Ricette Estive più buone, preparata con pochi ingredienti salutari.
Ricetta Smoothie alle Fragole
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Lo Smoothie alle Fragole è la Merenda perfetta per l’Estate: fresca e golosa conquisterà il palato di grandi e piccini. Inoltre, essendo preparato unicamente con Frutta Fresca senza zuccheri aggiunti, è una ricetta salutare ideale anche per coloro che sono attenti alla linea.

Pubblicità

Lo Smoothie alle Fragole e Banane è un Frullato denso e cremoso, ottenuto frullando le Fragole e le Banane con lo Yogurt e il Ghiaccio. Le Ricette degli Smoothies inoltre si prestano a molte varianti ottenute non solo cambiando la varietà di frutta impiegata, ma anche quella dello Yogurt. Ottimi gli Smoothies di sola frutta ottenuti aggiungendo, al posto dello Yogurt e del Ghiaccio, le Banane congelate.

Se siete alla ricerca di altre Merende fresche perfette per l’Estate, non lasciatevi sfuggire il Gelato all’Avocado, lo Smoothie al Melone oppure i bellissimi Ghiaccioli all’Anguria: i bambini ne andranno matti!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare lo Smoothie alle Fragole cominciate dalla preparazione delle fragole. Lavatele bene sotto acqua corrente e rimuovete il picciolo, quindi procedete a tagliarle a tocchetti. Non occorre essere troppo precisi perché tra poco frulleremo tutto. Sbucciate anche la banana e tagliatela a fettine di circa un centimetro di spessore.
  2. Mettete le fragole e le banane sul fondo di un frullatore a bicchiere, unite lo yogurt e i cubetti di ghiaccio e frullate alla massima potenza fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
  3. Pubblicità

  4. Tagliate a tocchetti le fragole rimaste e, dopo aver versato nei bicchieri il vostro smoothie, distribuitele sulla superficie per decorare. Servite lo Smoothie alle Fragole immediatamente o il ghiaccio sciogliendosi rovinerà la consistenza della bevanda. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Smoothie Fragole Banana

Varianti e Alternative

Se volte potete realizzare anche un gustosissimo Smoothie alle Fragole Vegano utilizzando al posto del classico Yogurt uno Yogurt di origine vegetale, come al esempio lo Yogurt di Soia.

Pubblicità

Consigli

Provate a sostituire lo Yogurt con una Banana congelata. Otterrete uno Smoothie alle Fragole vegan, dalla consistenza cremosa e perfetto per fare il pieno di vitamine.

Conservazione

Lo Smoothie alle Fragole va consumato immediatamente o il ghiaccio, sciogliendosi, andrà a rovinare la consistenza.

Pubblicità

Commenti