Smoothie di Cachi e Pere

Lo Smoothie di Cachi e Pere è una bevanda energetica e priva di zuccheri aggiunti, aromatizzata dalla nota pungente dello zenzero e da quella agrumata delle arance.
Ricetta Smoothie di Cachi e Pere
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Lo Smoothie di Cachi e Pere è una bevanda dai tipici colori e sapori autunnali, perfetta per fare il pieno di energia a colazione oppure durante la giornata. Una bevanda naturalmente dolce e senza aggiunta di zuccheri che sfrutta la naturale dolcezza della frutta matura e che saprà conquistarvi con il suo delicato equilibrio di sapori.

Pubblicità

Oltre ai cachi e alle pere mature, abbiamo deciso di aggiungere a questo Frullato di Cachi e Pere l’aroma pungente e speziato della radice di zenzero, dalla nota fresca e piccante, e il sapore agrumato della scorza e del succo di arancia, che rendono questo Smoothie Senza Latte leggero e perfetto anche per la colazione. Grazie al suo colore di un bell’arancione acceso e alla sua dolcezza, lo Smoothie Cachi e Pere sarà il modo perfetto per fare consumare più frutta anche ai bambini.

Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette di Smoothie vi consigliamo di provare lo Smoothie di Papaya, lo Smoothie di Fragole e lo Smoothie al Melone, per la versione in bowl invece, provate a  preparare l’esotico Smoothie Bowl al Mango e Cocco oppure lo Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco. Non ne farete più a meno!

E ora frullatore a portata di mano e prepariamo i bicchieri: oggi gustiamo insieme un fresco ed energetico Smoothie ai Cachi e Pere!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare lo Smoothie di Cachi e Pere cominciate lavando e sbucciando sia i cachi che le pere. Tagliate poi la frutta a pezzi e trasferitela nel boccale del frullatore. Grattugiate la radice di zenzero e aggiungetene circa 1 cucchiaino alla frutta.
  2. Lavate accuratamente anche le arance, grattugiatene la scorza e spremetene il succo ed unite anche questi ingredienti nel boccale. Frullate tutti gli ingredienti per qualche istante fino ad ottenere una bevanda liscia omogenea e versatela nei bicchieri. Il vostro Smoothie ai Cachi e Pere è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Smoothie Ai Cachi E Pere

Varianti e Alternative

A piacere potrete aromatizzare il vostro Smoothie ai Cachi e Pere con della cannella o dell’anice stellato. Se poi volete rendere più ricco il vostro Smoothie, sostituite il succo di arancia con pari dose di latte vegetale a piacere.

Pubblicità

Consigli

Se preferite uno Smoothie ai Cachi e Pere più liscio e senza troppi residui, potrete filtrarlo prima di versarlo nei bicchieri. Se invece volete aggiungere più fibre al vostro frullato, non sbucciate le pere, in questo modo farete anche il pieno di pectina, una sostanza utile contro la prevenzione delle malattie cardiache.

Conservazione

Lo Smoothie ai Cachi e Pere può essere conservato in frigo, ben chiuso, fino a 1 giorno. Prima di consumarlo, agitatelo per qualche istante per renderlo nuovamente omogeneo.

Pubblicità

Commenti