I Sofficini Fatti in Casa sono la versione casalinga dei sofficini commerciali che si possono acquistare nei negozi. Ma volete mettere la soddisfazione di farli in casa e soprattutto la libertà di scegliere il tipo di ripieno e la sua quantità?
Pubblicità
Inoltre questa ricetta dei Sofficini è davvero molto pratica, semplice e abbastanza veloce e vi permetterà di creare anche grandi quantità di sofficini (ovviamente aumentando le dosi) che poi potrete surgelare in modo da avere sempre qualcosa di pronto, da tirare fuori all’ultimo minuto e che farà la gioia soprattutto dei più piccoli.
Per fare i Sofficini Fatti in Casa si parte da un impasto semplice a base di farina, acqua e burro lavorati a caldo. Una volta raffreddato siete già pronti a strendere l’impasto e farcire i vostri Sofficini come più preferite. Oggi noi li abbiamo preparati classici con Passata di Pomodoro e mozzarella, ma come vedremo i mix di ripieni sono così variegati da avere solo l’imbarazzo della scelta!
Anche la chiusura risulta essere molto facile, perchè l’impasto rimane piuttosto compatto quindi vi basterà sigillare i bordi con le dita o con i rebbi di una forchetta. Subito dopo impanate i vostri Sofficini e procedete a friggerli (come abbiamo fatto noi) oppure a cuocerli in forno: saranno ugualmente deliziosi.
Se siete alla ricerca di altre ricette sfiziose e da preparare in anticipo e surgelare, per averle già pronte provate queste: Panzerotti di Pancarrè, Strudel di Pasta Sfoglia con Salsiccia, Stracchino e Patate, Fagottini di Salame e Brie e le Mini Pizzette.
E ora allacciamo i grembiuli e prepariamo insieme i Sofficini Fatti in Casa!