Le Verze sono un ingrediente tipicamente invernale, ottimo cucinato in padella ma ancora di più buono se utilizzato per preparare uno Spezzatino: questo piatto, cucinato soprattutto nel Nord Italia e abbinato alla Polenta, può essere servito anche in modo più “esotico” insieme a del Cous Cous. Ad ogni modo sappiate che, indipendentemente dal contorno scelto, questo piatto non vi deluderà.
Pubblicità
Per preparare lo Spezzatino con la Verza vi occorrono Carne di Maiale, misto per Soffritto, Alloro e Vino Bianco per profumare, oltre naturalmente alla Verza, nota anche come Cavolo Verza. La Ricetta dello Spezzatino di Maiale con le Verze è piuttosto semplice e adatta anche a coloro che in cucina non si sentono molto ferrati. Il passaggio più importante infatti è la cottura, fondamentale per ottenere dei bocconcini morbidi e succulenti, ma con i nostri consigli non incontrerete nessuna difficoltà.
Tra le altre Ricette di Spezzatino perfette per una cena in famiglia ci sono lo Spezzatino di Manzo con Cipolline e Cannella, lo Spezzatino con la Zucca e lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli.