Lo Spezzatino di Manzo con Carciofi è una ricetta perfetta quando si ha voglia di gustare un piatto tradizionale, di quelli saporiti e corposi, che uniscano carne e verdure insieme. Un Secondo con Contorno che può facilmente diventare anche un piatto unico semplicemente con l’aggiunta di riso o patate, risolvendovi la cena con una sola preparazione!
Pubblicità
Preparare lo Spezzatino con Carciofi è davvero semplice, i passaggi sono pochi e dovrete solo cuocere in parallelo la carne e i carciofi in due tegami differenti, per poi ultimare l’ultima mezz’ora di cottura insieme, in modo che si amalgamino i sapori.
Questo Secondo con Carciofi sarà ideale da servire per il pranzo della domenica, ma anche per una cena con ospiti, con la comodità di poterlo preparare con qualche ora di anticipo e riscaldarlo solo al momento del servizio, così da lasciarvi godere la serata in compagnia.
Se siete alla ricerca di altre succulente Ricette con il Manzo provate a preparare il Manzo alla Bourguignonne, il Manzo alla Stroganoff, lo Spezzatino di Guancia di Manzo e l’agrodolce Arrosto di Manzo ai Mirtilli. Invece per qualche spunto per delle Ricette con i Carciofi date un’occhiata alla nostra raccolta con le Migliori Ricette con i Carciofi.
E ora tutti in cucina e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme questo saporito Spezzatino di Manzo con Carciofi!